Ultime novità BOMBA: CRM VTEnext 23.08

Durante l’evento del 10 novembre scorso, EDM Informatica ha presentato le ultime novità del CRM VTEnext con la release 23.08 presso il Ramada Hotel (NA). L’evento del 10 novembre che ha coinvolto i professionisti ed i responsabili dei sistemi CRM è stata l’occasione per presentare le ultime novità sul CRM VTEnext e le integrazioni avanzate di Intelligenza Artificiale e Robotic Process Automation (RPA), con il partner Klondike. Vediamo insieme quanto di buono gli ospiti hanno potuto portare a casa.

L’evoluzione del lavoro per processi

L’intervento di apertura tenuto da Mario Stammelluti, CEO di EDM Informatica, ha affrontato il tema dell’evoluzione del lavoro per processi, evidenziando le sfide comuni affrontate dalle organizzazioni. Stammelluti ha sottolineato l’importanza di investire tempo e risorse per risolvere problemi chiave, identificando tre vantaggi cruciali per la crescita aziendale:

  • canalizzare le best practice;
  • avere accesso a una tecnologia abilitante;
  • analizzare dati.

Infine, il CEO di EDM Informatica ha sottolineato con forza l’importanza di adottare il Business Process Management (BPM) attraverso il CRM come un approccio strategico fondamentale per migliorare l’efficienza, la velocità e la misurabilità delle attività all’interno delle organizzazioni.

Le novità dell’ultima release e le integrazioni con l’AI di Klondike

Le novità dell’ultima release del CRM VTEnext 23.08 sono state presentate da Eliano Corona, Product Specialist di EDM Informatica.

Tra le caratteristiche di spicco figurano l’ottimizzazione, la sicurezza e la comunicazione inclusiva. Una maggiore possibilità di personalizzazione, attraverso l’introduzione di loghi e sfondi personalizzati renderanno l’area di access al portale utenti più accogliente e professionale. Un calendario migliorato permetterà di duplicare, spostare e rischedulare eventi e\o appuntamenti in maniera pratica e veloce. La localizzazione su Maps agevolerà la pianificazione dei vostri spostamenti verso i clienti, rendendo il tutto più efficiente e comodo.
Un’altra novità della versione è costituita dalle notifiche esterne (funzione estremamente potente che può ottimizzare la raccolta di dati, attraverso l’invio di e-mail direttamente da processo, ad un attore esterno al CRM, specificando un URL sicuro generato automaticamente) e dalle Push Notification rappresentano sicuramente alcune delle funzionalità avanzate per migliorare l’esperienza utente presentate in questa release.

Infine, l’aggiornamento più interessante è il Portale Utenti Esterni, che, a detta di Eliano Corona, “apre la strada ad un vero e proprio ecosistema gestionale, dove l’elemento più importante è il processo, senza distinzioni tra utenti interni ed esterni, solo persone che lavorano seguendo regole che promuovono efficacia ed efficienza operativa”. Il Portale Utenti Esterni coinvolge attori (clienti, consulenti, fornitori o partner commerciali) che oggi interagiscono con la nostra organizzazione richiedendoci di compiere azioni e fornendo feedback in modo frammentato. Con questa novità otteniamo un ambiente di lavoro condiviso con questi stakeholder, dove ognuno, rispettando i propri vincoli operativi, può inserire e ottenere informazioni in modo semplice, fluido e veloce.

La conclusione dell’evento è stata affidata a Raffaello Giarolo, Head of Sales di Klondike, una startup innovativa italiana specializzata in automazione e Intelligenza Artificiale per i processi di customer care e sales. Giarolo ha evidenziato i punti di forza di Klondike, inclusa la piattaforma low-code per configurare algoritmi, algoritmi Open Source basati su Large Language Model e la tutela del know-how aziendale.

Un momento di particolare interesse è stato l’introduzione dell’RPA (Robotic Process Automation) da parte di Klondike, che consente l’integrazione di VTEnext con applicazioni web altrimenti non integrabili. Giarolo ha illustrato come il sistema automatizzi azioni manuali, come il trasferimento di ticket da VTEnext a Trello, in modo efficiente e trasparente.

Contattaci

.


reCAPTCHA demo: Simple page

Portale assistenza

Accedi con le tue credenziali al portale assistenza, inserisci il tuo quesito “ticket”, ti risponderà il nostro operatore

Teleassistenza

Scarica Livecare che ci consentirà di accedere da remoto al tuo pc e fornirti supporto da remoto