8 Giugno 2020

La Digital Transformation di GlobChem Service International. Un caso di successo

Chi è GlobChem Service International, di cosa si occupa?

GlobChem Service International è una società italiana che opera a livello internazionale fornendo ingegneria e servizi nelle fasi di start up e di manutenzione di impianti industriali.  GlobChem effettua servizi di Pre-Commissioning, Commissioning, Lavaggi Chimici, Soffiature con Vapore e Aria, Oil Flushing, Prove Idrauliche e Training. Fondata nel 1996 dall’ Ing. Giuseppe Snichelotto, la GlobChem Service International ha la sede principale in Italia ma è presente anche in Turchia, Kuwait ed Emirati Arabi. GlobChem lavora con i maggiori EPC Contractor ed Enti Governativi  e si propone oggi, dopo 24 anni di attività, come Leader mondiale nel settore.

 

 

Perchè il progetto di Digital Transformation con EDM?

Dopo una prima fase dedicata esclusivamente al controllo dei flussi amministrativi, nel 2019 la Globchem ha optato per un cambiamento di rotta decidendo di investire nel controllo di gestione e sul monitoraggio dei depositi e della logistica. Utilizzare più piattaforme, rincorrere i collaboratori per avere informazioni, affidare calcoli e statistiche a semplici fogli excel richiedeva enormi sacrifici in termini di tempo ed inoltre non impediva errori banali. Per questo motivo, l’obiettivo primario dell’azienda è diventato quello di avere un’unica interfaccia nella quale potessero confluire tutte le informazioni ritenute strategiche, accantonando finalmente il cartaceo e soprattutto affidandosi ad una tecnologia innovativa che desse l’opportunità di reperire informazioni anche in mobilità . Ad oggi sono diverse le funzioni già attive, altre sono in procinto di essere implementate. Risiederanno tutte in un unico CLOUD.

 

 

Funzioni implementate:

 

  • RDO Richieste di offerte a fornitori;
  • Ordini a Fornitori;
  • RDO Richieste di Offerte da Clienti;
  • Offerte a Clienti (con Gestione Revisione Offerta);
  • Packing List Clienti;
  • DDT Spedizione ai Clienti con gestione dati aggiuntivi di carico (luogo di carico, motrice, container, sigillo, booking);
  • Gestione documenti in Multilingua;
  • Fatturazione in Valuta;
  • Fatturazione Elettronica.

 

Funzioni in fase di sviluppo:

 

  • Gestione Progetti/Commesse e Sottoprogetti;
  • Progetto/Commessa a Budget o Operativo;
  • Controllo tempistiche;
  • esecuzione lavori/progetti;
  • Contabilità Analitica.

 

 

La Testimonianza del Cliente

“In un’ ottica di rinnovamento ed evoluzione, oggi, abbiamo sentito l’esigenza di strutturarci ancor di più con il supporto anche di un  ERP che ci permettesse il raggiungimento di una gestione integrata. Da qui è nata la partnership con Edm Informatica con la quale abbiamo sviluppato un sistema gestionale che interessa le aree più delicate dell’azienda come i flussi finanziari ed il controllo di gestione.

Il nostro obiettivo futuro è quello di espanderci ulteriormente, consolidandoci ancor di più in mercati in cui siamo già presenti come quello egiziano, sia aprendoci a nuovi scenari come quello Russo e Azero.

In quest’ottica è nostro obiettivo continuare la collaborazione con EDM Informatica, investendo anche sulla gestione del personale ed implementare l’ERP attuale con una piattaforma HR che ci renda autonomi e soprattutto consapevoli dell’operato delle nostre risorse”.

Arabella Snichelotto
CEO GlobChem Service International

Sintesi del progetto di Digital Upgrade effettuato per il Cliente … Prima e Adesso

Richiedi il tuo Digital Assessment

COMPILA IL FORM PER ESSERE CONTATTATO

Scopri come migliorare la gestione della tua azienda grazie al digitale


Chatta subito

Chatta con un rappresentante EDM e ottieni assistenza dal vivo.