La Mission di EDM

Home » La Mission di EDM

Siamo al fianco di TeamSystem nel processo di Digital Transformation delle imprese.

La nostra mission è digitalizzare i processi di business, implementando soluzioni pratiche e sostenibili che tendano a semplificare il lavoro di tutti i giorni.

La Digital Transformation si conferma essere la sfida più importante che le imprese italiane affrontano e dovranno continuare a fare per raggiungere obiettivi quali:

  • andamento del fatturato e incremento della marginalità;
  • innovazione della propria offerta di prodotti e servizi;
  • innovazione dei processi interni;
  • cambiamento dei rapporti con la clientela.

Questa “rivoluzione” ha degli impatti considerevoli sulle aziende che quindi sono chiamate ad adeguare i propri paradigmi e processi di funzionamento a queste nuove logiche. Tutto ciò comporta una revisione della struttura organizzativa e dei processi interni, partendo dall’adozione di soluzioni tecnologiche che possano fungere da fattori abilitanti al cambiamento.

TeamSystem Digital Transformation

Il ruolo di EDM nel percorso della Digital Transformation dei propri clienti

Per accelerare i processi di trasformazione interna è necessario che le aziende intervengano sulle proprie infrastrutture e sul parco applicativo in essere, poiché è qui che sta la chiave della concreta digitalizzazione; ricordando che la digital transformation non implica solo un salto tecnologico, ma una vera e propria trasformazione dei processi aziendali.

In questo senso, sempre più strategico diventa il fornitore IT con competenze multidisciplinari su specifiche aree quali ad esempio: sicurezza, infrastrutture e networking, digitalizzazione e gestione dei processi, integrazione. Con uno spirito fortemente pragmatico, l’obiettivo di EDM è implementare progetti di innovazione modulari nel tempo, che li rendano pratici e sostenibili, facendo leva sulla qualità dei prodotti software sviluppati da TeamSystem ed i servizi che EDM fornisce per facilitare questa trasformazione digitale.