Come Vuolo Group ha migliorato i processi con un CRM-BPM custom

L'azienda

Con oltre 100 anni di esperienza “dal vapore all’alta velocità” ed un fatturato di 8 mln di € Vuolo Group è Leader nell’erogazione di servizi e prodotti per il trasporto ferroviario, metropolitano e tramviario.

  • Manutenzione Impianti Di Condizionamento Ferroviario
  • Manutenzione Di Tutto Il Materiale Rotabile (locomotive, carrelli, carrozze passeggeri…)
  • Lavorazioni Meccaniche Per Applicazioni Nell’ambito Ferroviario (Metropolitane, Tram E Bus)
  • Erogazione di servizi di assistenza e fornitura ricambi

CENTRALIZZARE I DATI

In un unico Database

MONITORARE

I SAL per singolo cantiere/commessa

RILEVARE

Le attività real time dai cantieri

CONTROLLARE

le attrezzature utilizzate

CENTRALIZZARE I DATI

Di prospect e clienti acquisiti

LA SOLUZIONE DI EDM

Il progetto BPM & CRM sviluppato con tecnologia VTENEXT

BENEFICI OTTENUTI

Tutte le informazioni riguardanti la gestione dei lavori, richieste dei committenti e delle risorse umane sono state “ decodificate ” in campi relazionali presenti all’interno di un unico Database.

Questo ha permesso di trasformare mail, whatsapp, telefonate, excel vari in “dati” oggetto di strategie organizzative basate su elementi oggettivi.

Ogni Project Manager, responsabile di cantiere e singolo operatore ha sempre evidenza della sua agenda attività, dei lavori pianificati e di quelli eseguiti avendo sempre il pieno controllo dello stato avanzamento lavori per singola commessa/fase di lavorazione.

Dai cantieri presenti in tutta Italia (attraverso dispositivi mobili) i PM consultano in tempo reale “chi ha fatto cosa”, con quale attrezzatura, utilizzando quale materiale, riuscendo ad ottenere oltre lo stato avanzamento lavori anche l’utilizzo di merci e cespiti aziendali.

Tutte le commesse e relative attività sono soggette a date di scadenza per consentire al capo-cantiere e al project manager di monitorare il corretto avanzamento dei lavori, valutarne il livello qualitativo ed annullare il rischio di penali indette dal committente.

Le attrezzature sono state tutte codificate (tipologia attrezzatura, marca, serial number, taratura, scadenza ecc.) e relazionate ai cantieri per rilevare in tempo reale cosa venga utilizzato su ogni cantiere ed il relativo livello di usura.

Per consentire un veloce riscontro tra le informazioni richieste dal committente e quelle censite nel sistema dagli operator, sono stati creati dei report inviati periodicamente in maniera automatica sia ai project manager interni che referenti del committente.

Le parole del Dr. Francesco Origo
Presidente CDA

“L’implementazione del CRM-BPM ci ha permesso di centralizzare tantissimi dati gestiti in precedenza con e-mail, telefonate e file excel. Grazie al lavoro portato avanti con EDM informatica oggi siamo autonomi nella creazione di workflow che hanno automatizzato molti processi aziendali. Questo ci ha permesso di garantire ai ns committenti tempi certi nell’esecuzione delle opere tenute, riuscendo a monitorare costantemente lo stato avanzamento lavori di ogni commessa”

VUOI AVVIARE UN PROGETTO SIMILE?

Abbiamo aiutato decine di aziende come la tua a rendere i propri processi di business più semplici ed efficienti e possiamo farlo anche per te. Compila il form, ti ricontatteremo al più presto.


reCAPTCHA demo: Simple page

Leggi gli ultimi articoli del blog

Portale assistenza

Accedi con le tue credenziali al portale assistenza, inserisci il tuo quesito “ticket”, ti risponderà il nostro operatore

Teleassistenza

Scarica Livecare che ci consentirà di accedere da remoto al tuo pc e fornirti supporto da remoto

Gentile Cliente,
la informiamo che il giorno mercoledì 6 marzo, per un importante aggiornamento tecnico di sicurezza dei nostri sistemi interni, non sarà possibile richiedere assistenza.
Ci scusiamo per il disagio.

Distinti Saluti
EDM Informatica