Videosorveglianza IP: il sistema di telecamere di videosorveglianza gestite da remoto

Home » I software » Soluzioni IT e Cloud » Videosorveglianza IP: il sistema di telecamere di videosorveglianza gestite da remoto

L’impianto di videosorveglianza IP per controllare in qualsiasi momento la tua azienda

Il servizio di fornitura di impianti di videosorveglianza con tecnologia IP permette ad aziende, professionisti e privati cittadini di monitorare a distanza la propria struttura. Le riprese vengono gestite da remoto grazie all’uso della rete LAN e l’accesso alle registrazioni ed agli archivi è garantito 24 ore su 24. Il sistema è pensato per consentire in pochi clic operazioni fondamentali di videosorveglianza, come la gestione dello zoom e delle inquadrature ed è progettato per rispettare le normative imposte dal garante della privacy.

L’impianto di sicurezza per la tua abitazione

EDM, in collaborazione con Innovation&Networking, fornisce sistemi di videosorveglianza IP, efficienti e certificati, per abitazioni di qualunque dimensioni. Il servizio di consulenza preliminare prevede la scelta dell’impianto migliore in base agli obiettivi di sicurezza specifici del cliente finale.

L’installazione del sistema di videosorveglianza richiede, invece, l’utilizzo di:

  • Video server;
  • Videoregistratori NVR;
  • Telecamere IP;
  • Software gestionali.

Il sistema avanzato ed efficace per monitorare la tua azienda

Il processo di installazione degli impianti di videosorveglianza per aziende è molto più strutturato, in quanto, a differenza delle abitazioni private, richiede il monitoraggio di uffici, magazzini, capannoni e cantieri.

Il sistema IP risolve il problema del monitoraggio di questi ampi spazi.

Nella fase progettuale viene fatto un sopralluogo della struttura e viene trovata la soluzione migliore in base alle specifiche necessità di sicurezza del cliente; viene elaborata una tabella di rischio sulla quale si va successivamente ad operare, il tutto mantenendo costi bassi e standard di efficienza elevati.

Le registrazioni sono sempre disponibili per il cliente, sia da dispositivi fissi che mobili. L’utente può controllare a distanza le telecamere, cambiare angolazioni e zoomare. Può richiedere inoltre una copia delle riprese in qualsiasi momento.